POZIONI ESPLOSIVE
Vincitore del titolo di gioco dell’anno 2016 al Lucca Comics & Games, pozioni esplosive è un noto gioco di società di stampo “magico” e leggero. Il gioco si svolge in una accademia di stregoneria, “Horribilum”, nel momento in cui noi, stregoni, dobbiamo svolgere gli esami di Pozioni. Ah. Il preside, è Albus Ludente. Ci ricorda qualcosa…

Il gioco ha una base logica molto semplice e immediata, che riprende i noti giochi per smartphone quali Candy Crash, Bubble Gum o Jewels. Sostanzialmente si basa sul connettere biglie dello stesso colore: le biglie, i cui colori diversi non sono altro che gli ingredienti delle pozioni da creare, saranno disposte in 5 file leggermente oblique. Pescando una biglia le biglie superiori scenderanno a cascata. Se due biglie dello stesso colore entrano in contatto fra loro, allora guadagneremo anche quelle biglie (che rimuoviamo dalla colonna di biglie e il cui spazio verrà riempito da quelle dietro) e così via.
Il gioco è estremamente immediato e dinamico.

Non è certo un gioco da tavolo particolarmente impegnativo e strategico, ma rimane un piacevolissimo filler adatto a tutti i tipi di giocatore. Per non farsi mancare nulla, gli autori hanno inserito molte azioni speciali delle pozioni che realizzeremo, che permetteranno di dare una strategia sempre nuove alle mosse fatte, così da rendere interessante la partita anche ai più esperti!

– Lo consigliamo a:
Un gioco semplice, capace di stimolare anche la logica. Dinamico e interattivo grazie alle bellissime 80 biglie contenute nel dispenser. Un gioco che sembra il tipico gioco “Candy Crush” da smartphone…ma in versione reale!

Preparazione: 5 minuti Giocatori: 2-4
Durata partita: 30 – 45 min
Età che consigliamo: 8 +

www.facebook.com/emporio.pacenti/photos/a.944...