IL GIOCO DELLA VITA

Molti di noi lo conoscono già. La prima versione Europea ha sbancato già nel 1960, ma oggi il Gioco della Vita si presenta più moderno e “giovane” che mai.
Per chi non lo sapesse: nel gioco della vita si ripercorre un tabellone in cui si fanno scelte letteralmente “di vita”.

Università? Matrimonio? Figli? E quanti imprevisti capitano nella vita che ci fanno cambiare idee/opinioni sul nostro futuro? Una nostra piccola giocatrice continuava ad avere l’imprevisto degli incidenti in auto… e da allora ha capito a cosa serve l’assicurazione della macchina!
Il gioco della vita è proprio questo. Ripercorrere una vita “parallela” lanciandosi inizialmente con un mestiere… cercando poi di arrivare alla pensione nel migliore dei modi!
Ma gli imprevisti sono infiniti!

Giusto nel 2015 la Hasbro ha lanciato la nuova edizione plasmata sulle esigenze di bambini intervistati in paesi di tutto il mondo. Il risultato è un gioco divertente, imprevedibile e molto attuale, con mestieri super tecnologici come il Designer di video game (che è risultato la professione più desiderata da tutti i bambini intervistati nel mondo). Regole veloci da imparare e moltissime variabili lo rendono un titolo leggero, perfetto per giocare in famiglia con dei bambini. Le scelte di vita che faranno…vi stupiranno!!

– Lo consigliamo a:
Certamente a chi cerca un gioco da condividere con dei bambini! Un titolo leggero, e certamente non impegnativo, ma che fa il suo dovere se giocato in famiglia. Ai più giovani farà fantasticare. Agli adulti farà meditare sulle scelte già fatte…

Preparazione: 5 minuti Giocatori: 2-6
Durata partita: da 30 a 60 minuti
Età che consigliamo: 7+

www.facebook.com/emporio.pacenti/photos/a.944...